Indice del forum


ANAFI-forum
forum dei soci ANAFI - per discutere dell'Associazione e di Fumetti
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Andrea Leggeri
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Socio

andrea_leggeri

Nuovo
Nuovo


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 50
Registrato: 23/12/09 12:32
Messaggi: 1
andrea_leggeri is offline 




Sito web: http://fumettoblog.blo...


italy
Rispondi citando
Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea Leggeri, socio ANAFI dal 2007.
Sono da sempre appassionato di fumetti, avendo iniziato a sfogliarli ancor prima di saperli leggere. Il mio imprinting è legato agli eroi del fumetto umoristico italiano, da Geppo a Tiramolla, da Trottolino al Braccio di Ferro Bianconi. Appartengo a quella generazione felicemente "traviata" da SuperGulp prima, e quindi eroi Marvel, Alan Ford, Nick Carter e compagnia bella, e dagli anime giapponesi poi, con amore intramontabile per i robottoni di Go Nagai.
Oggi leggo di tutto e assieme alle novità amo cercare nel passato più o meno remoto (comici, neri, erotici, riviste ecc...) del fumetto. Sono appassionato di storia editoriale del fumetto e quindi amo alla follia le interviste pubblicate su Fumetto in cui Protagonisti del fumetto del passato raccontano i dietro le quinte di case editrici, testate ecc...
Dal 2002 collaboro con Coniglio Editore per cui ho coordinato il mensile XSat, per poi iniziare a scrivere regolarmente (non solo di fumetti) fino a oggi su Blue, XComics, Classix. Dal 2003 scrivo anche su Scuola di Fumetto, di cui sono coordinatore di redazione da un anno.
Ho pubblicato, sempre per Coniglio Editore, i libri "Dammi un bacio da fumetto" (2007) e "Fumetto On Line" (2009).
Spero che questo forum diventi un luogo d'incontro per tutti gli appassionati, dando spazio a quelle tematiche, autori e personaggi che altri forum e community troppo spesso dimenticano...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Adv








aleabr

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Età: 46
Registrato: 02/04/11 12:47
Messaggi: 12
aleabr is offline 

Località: galciana
Interessi: il mio lavoro
Impiego: insegnante disegnatore libero professionista
Sito web: http://www.ottoagency.it/


italy
Rispondi citando
Stefano mi sono iscritto dopo di te ma già a leggerti (sei il primo dal fondo da cui parto) mi trovo bene.

Spero di poter scambiarci a lungo.
ProfiloMessaggio privatoHomePage

Andrea Leggeri
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi