Indice del forum


ANAFI-forum
forum dei soci ANAFI - per discutere dell'Associazione e di Fumetti
Portale  |  Blog  |  Album  |  Guestbook  |  FlashChat  |  Statistiche  |  Links  |  Calendario  |   Downloads  |   Commenti karma  |  TopList  |  Topics recenti  |  Vota Forum


Il referendum sul mondo del Fumetto italiano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Attivitą

danieletomasi

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio
Etą: 59
Registrato: 17/11/09 21:51
Messaggi: 94
danieletomasi is offline 







italy
Rispondi citando
Inauguro questa sezione con un thread che non vuole essere critico o polemico, ma solo esprimere un'opinione un po' fuori dal mondo, come mia moglie dice che io sia Very Happy
Non lo esprimo per trovare consensi, neppure per essere costruttivo, solo per rendere noto il mio punto di vista, tutto qui.
Una delle iniziative dell'ANAFI e' il referendum su alcuni aspetti (figure professionali e pubblicazioni) del Fumetto italiano.
Non mi piacciono le classifiche per stabilire chi sia meglio di chi, per vari motivi.
Nel caso del referendum ANAFI per un solo motivo, quello di non avere delle preferenze che consentano di stilare un ordine, non ritengo di poter dire, ne' per giudizio soggettivo ne' per giudizio oggettivo, che Civitelli sia migliore o peggiore di Gottardo, che Memola sia pił o meno bravo di Russo, che "100 anni di Fumetto italiano" sia superiore o inferiore a "Integrale di Doonesbury", che "Valentina Melaverde" sia pił meritorio/bello/interessante di "Sandokan".
Ecco perche' non voto.
Mi viene in mente pero' che questo mio intervento potrebbe anche essere costruttivo riguardo due aspetti:
- ho l'impressione che il referendum non affronti un aspetto importante su cui gli iscritti all'Associazione potrebbero voler dare un giudizio, quella riguardante le manifestazioni, magari anche suddividendole tra manifestazioni complesse (con tanti elementi come nostre, mercato, proiezioni, dibattiti, presentazioni, conferenze, etc) e quelle "semplici" (cioe' con una sola iniziativa);
- oltre alle 5 voci scelte e indicate si potrebbero inserire due o tre righe vuote in cui il votante potrebbe segnalare altre scelte, che poi, allo spoglio, potrebbero trovare riscontro in schede altrui.

_________________
A presto.
DanieleTomasi
______
leggi gratis "Continua..." e "Gli Archivi del Fumetto" n.1 da
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

____________________
*portfolio -
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

*opinioni -
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Adv









Il referendum sul mondo del Fumetto italiano
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
Vai a:  
 Rispondi